Cosa fa JOEN per l’industria 4.0
Cosa fa JOEN per l’industria 4.0
JOEN collega gli impianti e le macchine per l’industira 4.0.
Con JOEN puoi collegare il tuo dispositivo tecnologico con i software aziendali ed attivare così l’industria 4.0 nella tua realtà.

Collegare i tuoi strumenti digitali è necessario per ottenere gli sgravi fiscali legati all’industria 4.0.

L’ industria 4.0 è un modello di sistema produttivo che attraverso l’adozione combinata di diverse tecnologie presenti sul mercato, permette l’interconnessione di macchine, persone e sistemi informativi che collaborano per fornire all’intera catena del valore prodotti e servizi in modo sempre più efficiente e consente di ottenere un sistema il più possibile integrato da un punto di vista logistico. Industria 4.0 comprende varie tecnologie abilitanti tra le quali IoT, Cloud Computing e Big Data.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Per interconnessione di industria 4.0 si intende la capacità del bene di: a) Scambiare informazioni con sistemi interni (sistema gestionale, sistemi di pianificazione, sistemi di progettazione e sviluppo del prodotto, monitoraggio – anche in remoto – e controllo di altre macchine dello stabilimento, ecc.) e/o esterni (clienti, fornitori, partner nella progettazione e sviluppo collaborativo, altri siti di produzione, supply chain, ecc.) per mezzo di un collegamento basato su specifiche documentate, disponibili pubblicamente e internazionalmente riconosciute (TCP-IP, HTTP, MQTT, ecc.); b) Essere identificato univocamente, al fine di riconoscere l’origine delle informazioni, mediante l’utilizzo di standard di indirizzamento internazionalmente riconosciuti (per esempio: indirizzo IP)
È uno degli elementi centrali nel paradigma industria 4.0 attraverso il quale le architetture aziendali (cd. digital service backbone) possono garantire, tramite l’implementazione di un modello di dati comune ed il supporto di vari protocolli ed interfacce, l’interconnessione trasparente, sicura ed affidabile, dei diversi dispositivi hardware e delle applicazioni software. L’integrazione della parte “fisica” (beni materiali) dell’impresa con i sistemi informativi impiegati (Integrazione IT/OT) permette di elaborare i dati disponibili provenienti da macchine, dispositivi e sistemi (interni ed esterni), trasformandoli in informazioni e dati interpretati, capaci di migliorare le varie fasi dei processi di creazione del valore.

Cos'è l'industria 4.0

L’ industria 4.0 è un modello di sistema produttivo che attraverso l’adozione combinata di diverse tecnologie presenti sul mercato, permette l’interconnessione di macchine, persone e sistemi informativi che collaborano per fornire all’intera catena del valore prodotti e servizi in modo sempre più efficiente e consente di ottenere un sistema il più possibile integrato da un punto di vista logistico. Industria 4.0 comprende varie tecnologie abilitanti tra le quali IoT, Cloud Computing e Big Data.

Cos'è l'interconnessione dell'industria 4.0

Per interconnessione di industria 4.0 si intende la capacità del bene di:
a) Scambiare informazioni con sistemi interni (sistema gestionale, sistemi di pianificazione, sistemi di progettazione e sviluppo del prodotto, monitoraggio – anche in remoto – e controllo di altre macchine dello stabilimento, ecc.) e/o esterni (clienti, fornitori, partner nella progettazione e sviluppo collaborativo, altri siti di produzione, supply chain, ecc.) per mezzo di un collegamento basato su specifiche documentate, disponibili pubblicamente e internazionalmente riconosciute (TCP-IP, HTTP, MQTT, ecc.);
b) Essere identificato univocamente, al fine di riconoscere l’origine delle informazioni, mediante l’utilizzo di standard di indirizzamento internazionalmente riconosciuti (per esempio: indirizzo IP)

Cos'è l'integrazione dell'industria 4.0

È uno degli elementi centrali nel paradigma industria 4.0 attraverso il quale le architetture aziendali (cd. digital service backbone) possono garantire, tramite l’implementazione di un modello di dati comune ed il supporto di vari protocolli ed interfacce, l’interconnessione trasparente, sicura ed affidabile, dei diversi dispositivi hardware e delle applicazioni software.
L’integrazione della parte “fisica” (beni materiali) dell’impresa con i sistemi informativi impiegati (Integrazione IT/OT) permette di elaborare i dati disponibili provenienti da macchine, dispositivi e sistemi (interni ed esterni), trasformandoli in informazioni e dati interpretati, capaci di migliorare le varie fasi dei processi di creazione del valore.

Contattaci

Parlaci delle tue necessità

Carrello