L’ultima modifica della presente Informativa sulla privacy risale al 11 giugno 2018.

Per Joen è estremamente importante tutelare i dati personali che condividete con l’azienda. Desideriamo rassicurarvi sul fatto che i vostri dati vengono tenuti al sicuro presso di noi e spiegarvi in che modo li usiamo per offrirvi un’esperienza di acquisto migliore e più personalizzata.

Il titolare del trattamento dei dati è JOEN Tecnologia Informatica di Guaitoli Giorgio e Bonetti Enrico s.n.c. (indicato nella presente Informativa con “Joen”, “noi” o “ci”).
Ci impegniamo ad agire in modo corretto per quanto riguarda le modalità di raccolta, uso e tutela delle informazioni che vi identificano o sono a voi associate in qualità di persona fisica (“dati personali”). Pertanto abbiamo sviluppato la presente Informativa sulla privacy e sui cookie (“Informativa”), che:
  • Descrive le tipologie di dati personali da noi raccolti;
  • Indica le modalità e i motivi per cui raccogliamo e utilizziamo i vostri dati personali;
  • Spiega quando e perché condivideremo i dati personali all’interno di Joen e con altre organizzazioni (fornitori e produttori);
  • Descrive i diritti e le opzioni a vostra disposizione per quanto concerne il trattamento dei vostri dati personali.
Offriamo una vasta gamma di prodotti e servizi, quindi desideriamo essere chiari riguardo al contenuto della presente Informativa. La presente Informativa si applica al nostro sito web. L’utilizzo dei nostri Servizi implica che questa Informativa sia valida anche quando fate acquisti presso di noi tramite telefono oppure se ci contattate o vi contattiamo relativamente ai nostri Servizi.
Questa sezione descrive quali dati personali potremmo raccogliere da voi quando utilizzate i nostri Servizi e quali altri dati personali potremmo ricevere da altre fonti.
I dati che ci fornite direttamente.
Quando ci contattate (anche tramite form di contatto), vi contattiamo o partecipate a promozioni, concorsi, sondaggi o questionari sui Servizi Joen, potremmo raccogliere:
  • I dati personali che vi riguardano e che ci fornite ogni volta che ci contattate in merito ai nostri Servizi (ad esempio, il vostro nome e i vostri recapiti, inclusi numero di telefono, indirizzo e-mail), e comunicate con noi attraverso i social media;
  • I dettagli delle e-mail e delle altre comunicazioni digitali che vi inviamo, includendo l’accesso a eventuali link ivi contenuti e l’eventuale apertura delle comunicazioni;
  • Il vostro riscontro e i vostri contributi ai sondaggi e ai questionari rivolti ai clienti.
Avete la libertà di scegliere quali informazioni fornirci oppure di decidere di non fornirci alcuna informazione. Tuttavia, alcune informazioni, come il nome, indirizzo, dati di pagamento e informazioni sui Servizi da voi richiesti, potrebbero essere necessarie per l’esecuzione degli obblighi contrattuali. In assenza di tali informazioni, non potrete ordinare determinati Servizi o stipulare un contratto con noi.

 

Cookie e altre tecnologie di tracciamento
Noi di Joen e i nostri partner terzi raccogliamo automaticamente determinate tipologie di dati di utilizzo quando visitate i nostri Servizi, leggete le nostre e-mail o interagite con noi in altro modo. Solitamente raccogliamo questi dati attraverso una serie di tecnologie di tracciamento, tra cui cookie, web beacon, script incorporati, tecnologie di identificazione della posizione geografica, informazioni sui file e tecnologie simili (collettivamente “tecnologie di tracciamento”).
Ad esempio, raccogliamo dati sul vostro dispositivo e sul relativo software, come l’indirizzo IP, il tipo di browser, il fornitore di servizi Internet, il tipo di piattaforma, il tipo di dispositivo, il sistema operativo, l’indicazione della data e dell’ora (un identificativo unico che ci consente di identificare univocamente il vostro browser, il vostro dispositivo mobile o il vostro account). Sul nostro sito web, tracciamo le pagine che visitate, i link cliccati e la frequenza di accesso ai Servizi, l’eventuale apertura delle e-mail o dei link ivi contenuti, l’eventuale accesso ai Servizi da più di un dispositivo nonché altre azioni compiute sui Servizi. Quando accedete ai Servizi da un dispositivo mobile, potremmo raccogliere numeri identificativi univoci associati al vostro dispositivo o alla vostra applicazione per dispositivi mobili (incluso, ad esempio, un UDID, un identificativo univoco per inserzionisti (“IDFA”), Google AdID, o Windows Advertising ID). Potremmo raccogliere dati analitici o utilizzare strumenti analitici terzi, come Google Analytics, per misurare il traffico e le tendenze di utilizzo e comprendere meglio le informazioni demografiche dei nostri utenti. All’indirizzo http://www.google.com/policies/privacy/partners potrete trovare maggiori informazioni sulle pratiche di Google e all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout potrete visualizzare le opzioni di ritiro del consenso attualmente disponibili. Potremmo anche lavorare con partner terzi per adottare tecnologie, inclusa l’applicazione di strumenti di modellazione statistica, che ci permettono di riconoscervi e contattarvi su molteplici dispositivi.

 

Utilizziamo o potremmo utilizzare i dati raccolti tramite le tecnologie di tracciamento per:
  • garantire e monitorare l’efficacia dei nostri Servizi;
  • monitorare parametri aggregati come il numero totale di visitatori, il traffico, l’uso e i modelli demografici sui nostri Servizi;
  • diagnosticare o risolvere problemi tecnologici; e
  • programmare e potenziare i nostri Servizi.
Se preferite non accettare i nostri cookie, la maggior parte dei browser consentono di:
  • Modificare le impostazioni del browser in modo da ricevere una notifica al momento della ricezione di un di un cookie e decidere se accettarlo o meno;
  • Disattivare i cookie esistenti; o
  • Impostare il browser per il rifiuto automatico dei cookie. In base al dispositivo mobile e al sistema operativo che utilizzate, potreste non essere in grado di cancellare o bloccare tutti i cookie. Potreste inoltre impostare la vostra e-mail in modo da impedire il download automatico di immagini che potrebbero contenere tecnologie che ci permettono di sapere se il messaggio è stato aperto ed eventualmente utilizzato per eseguire determinate funzioni.

Condivisone dei dati personali

Joen non divulga, in alcun modo, i dati personali raccolti tramite tecnologia cookie e/o form di contatto presente su questo sito.

Modalità di utilizzo dei dati personali

Joen utilizza i dati raccolti tramite le tecnologie citate prima per le finalità seguenti:

  • utilizzo dei cookie di profilazione per la generazione di dati statistici su chi visita il nostro sito e per quanto tempo visita le pagine del sito;
  • utilizzo di cookie tecnici per le misure di sicurezza installate sul sito che ne garantiscono il corretto funzionamento
  • contatto e fornitura di prodotti e/o servizi utilizzando i dati forniti a noi tramite form di contatto
Marketing e ricerche di mercato
Joen vi invierà notizie, offerte e sondaggi pertinenti sui propri prodotti e servizi con diverse modalità, tra cui le e-mail, ma solo se avrete precedentemente accettato di ricevere tali comunicazioni di marketing al momento della registrazione sul nostro sito web.
Inoltre, desideriamo conoscere il vostro punto di vista su come migliorare i nostri Servizi, quindi potremmo contattarvi per effettuare ricerche di mercato. Potete sempre scegliere se partecipare o meno alle nostre ricerche di mercato.
Desideriamo che siate consapevoli dei vostri diritti e delle scelte a vostra disposizione riguardo a come utilizziamo i vostri dati personali. In base a come utilizzate i vostri dati personali, diritti e scelte possono includere quanto segue:
  • Come controllare le vostre preferenze di comunicazione: potete interrompere la ricezione delle nostre comunicazioni promozionali via e-mail cliccando sul link di annullamento dell’iscrizione presente in tali comunicazioni. Ci impegniamo al massimo per elaborare tempestivamente tutte le richieste di annullamento dell’iscrizione.
  • Modifica o cancellazione dei vostri dati: se avete domande sul riesame, la modifica o la cancellazione dei vostri dati, o se desiderate rimuovere il vostro nome o i vostri commenti dai nostri Servizi o dai contenuti visualizzabili pubblicamente, potete contattarci direttamente all’indirizzo gdpr@joen.it
Diritti di riservatezza dei vostri dati
Se siete residenti nell’Unione Europea, potete esercitare i seguenti diritti sui dati personali in nostro possesso:

Diritto di accesso

Richiesta manuale del diritto di accesso
Se desiderate una copia dei vostri dati personali da noi detenuti ma non avete accesso a Internet, scrivete a:
JOEN Tecnologia Informatica s.n.c.
Via G. Pascoli, 48
41012 Carpi (MO)
Italia

 

Invio tramite e-mail della richiesta di diritto di accesso
Per avviare una richiesta di diritto di accesso, dobbiamo verificare il vostro indirizzo e-mail.
Potete contattarci all’indirizzo: gdpr@joen.it indicando la vostra email.
Noi di Joen analizzeremo la vostra richiesta, e dopo aver verificato la vostra identità, vi invieremo quanto segue:
  1. Un elenco dei vostri dati personali in nostro possesso.
  2. Un elenco di tutte le vostre transazioni.
Desideriamo assicurarci che i vostri dati personali da noi detenuti siano precisi e aggiornati. In caso di dati errati, comunicatecelo e faremo in modo di aggiornarli adeguatamente.

Diritto alla cancellazione

Ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016, avete diritto di essere cancellati e di richiedere la cancellazione dei dati personali detenuti da Joen.
Richiesta manuale di diritto alla cancellazione
Se desiderate una copia dei vostri dati personali da noi detenuti ma non avete accesso a Internet, scrivete a:
JOEN Tecnologia Informatica s.n.c.
Via G. Pascoli, 48
41012 Carpi (MO)
Italia
Potete anche contattarci all’indirizzo: gdpr@joen.it

 

Invio della richiesta di cancellazione tramite e-mail
Per avviare una richiesta di diritto alla cancellazione, dobbiamo verificare il vostro indirizzo e-mail.
Potete contattarci all’indirizzo: gdpr@joen.it
Joen eseguirà la seguente procedura:
  1. Joen rimuoverà i vostri dati dal nostro database di marketing.
  2. Joen manterrà tutti dati relativi alle transazioni, come richiesto dalla legge, per 25 anni (un registro delle transazioni è qualsiasi registro relativo ad acquisti, fatture, rimborsi, resi o riferimenti tecnici a dette operazioni).
  3. Joen manterrà un record della vostra “richiesta di cancellazione” e una registrazione della data di cancellazione dei vostri dati dai propri sistemi.
  4. Joen vi invierà un’e-mail di verifica a conferma della cancellazione dei dati personali dai propri sistemi.

Altri diritti

  • Diritto di rettifica. Il diritto di ottenere la rettifica dei vostri dati personali senza indebiti ritardi, ove i dati siano inesatti o incompleti.
  • Diritto di restrizione. Il diritto di ottenere la restrizione dell’elaborazione da noi eseguita sui vostri dati personali in determinate circostanze, ad esempio, qualora contestiate l’esattezza dei dati personali, per un periodo di tempo che ci consenta di verificarne l’effettiva accuratezza.
  • Diritto di portabilità. Il diritto di portabilità vi consente di spostare o trasferire facilmente una copia dei dati personali da un’organizzazione all’altra.
  • Diritto di opposizione. Avete diritto di obiettare contro qualsiasi elaborazione basata sui nostri legittimi interessi qualora vi siano ragioni relative alla vostra particolare situazione. Potete opporvi alle attività di marketing per qualsivoglia motivo.

 

Qualora desideriate esercitare qualsiasi altro vostro diritto, potete scriverci all’indirizzo:
JOEN Tecnologia Informatica s.n.c.
Via G. Pascoli, 48
41012 Carpi (MO)
Italia
Potete anche scriverci via e-mail all’indirizzo gdpr@joen.it
Dato che per noi la sicurezza dei vostri dati è importante, adottiamo protezioni fisiche, amministrative e tecnologiche progettate per preservare l’integrità e la sicurezza di tutte le informazioni raccolte attraverso i nostri Servizi, inclusi server sicuri, firewall e crittografia.
Conserveremo i dati personali per il tempo necessario alla realizzazione degli obiettivi per cui li raccogliamo, in conformità con i nostri obblighi giuridici e i nostri legittimi interessi commerciali. In generale, le informazioni sulle transazioni commerciali avvenute sono precluse all’accesso generale nei 3 anni successivi al completamento della transazione e vengono cancellate alla scadenza degli obblighi normativi di conservazione. Ad esempio, i codici commerciali o finanziari nazionali potrebbero obbligarci a conservare i dati fino a un massimo di 10 anni.

Widget dei social media e pubblicità. I nostri Servizi comprendono funzioni relative ai social media, come il pulsante “Mi piace” di Facebook, GooglePlus, LinkedIn, Snapchat, Instagram, Twitter, o altri widget. Queste società di social media possono riconoscervi e raccogliere informazioni sulla vostra visita ai nostri Servizi e possono impostare un cookie o adottare altre tecnologie di tracciamento. Le vostre interazioni con queste funzioni sono disciplinate dalle politiche sulla privacy adottate da tali società.

Google Analytics e pubblicità. Utilizziamo Google Analytics per riconoscervi e collegare i dispositivi che utilizzate quando visitate i nostri Servizi sul vostro browser o dispositivo mobile, quando accedete al vostro account sui nostri Servizi o interagite con noi in altro modo. Google Analytics ci consente di capire meglio in che modo i nostri utenti interagiscono con i nostri Servizi oltre che di personalizzare i nostri annunci pubblicitari e i contenuti offerti. Per informazioni sulla modalità di raccolta ed elaborazione dei dati di Google Analitycs, oltre alle istruzioni sul controllo dei dati inviati a Google, visitate il sito di Google alla pagina www.google.com/policies/privacy/partners/ intitolata “Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei nostri partner”. Potete trovare ulteriori informazioni sulle opzioni di ritiro del consenso attualmente disponibili per Google Analytics, incluso il componente aggiuntivo del browser Google Analytics, su questa pagina: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/.

Sui nostri Servizi non raccogliamo né richiediamo intenzionalmente dati di persone di età inferiore a 13 anni. Qualora rilevassimo di aver inavvertitamente raccolto dati personali di un minore di età inferiore a 13 anni, cancelleremo tali dati quanto prima. Se ritenete che Joen s.n.c. sia in possesso dei dati di un minore di età inferiore a 13 anni, contattateci all’indirizzo gdpr@joen.it.
Non elaboriamo alcun dato personale di persone di età inferiore a 16 anni in assenza del consenso.

I Servizi possono contenere link a e provenienti da siti web terzi appartenenti ai nostri partner commerciali, ai nostri inserzionisti e ai siti di social media, e i nostri utenti possono pubblicare link a siti web terzi. Se seguite un link a uno di questi siti web, ricordate che ognuno di essi ha la propria informativa sulla privacy e che noi decliniamo qualsiasi responsabilità per le relative politiche o siti web. Vi consigliamo vivamente di leggere le informative sulla privacy, i termini e le condizioni di utilizzo dei siti web per sapere in che modo raccolgono, usano e condividono i dati.

In caso di domande sulla presente Informativa e sui Servizi, contattateci all’indirizzo gdpr@joen.itoppure a:
JOEN Tecnologia Informatica s.n.c.
Via G. Pascoli, 48
41012 Carpi (MO)
Italia

La presente Informativa potrà essere modificata o aggiornta di volta in volta per rispecchiare le variazioni relative alla nostra attività o alle nostre prassi, pertanto consigliamo di rileggere questa pagina a intervalli regolari. Eventuali modifiche sostanziali alla presente Informativa vi saranno comunicate e aggiorneremo la data di “ultima modifica” riportata in testa a questa pagina.